Hai un progetto da realizzare?

CONTATTACI

Pallet in alluminio – made in Italy, prodotti da Te.ser da oltre 40 anni  sono resistenti, durevoli ed igienici. Grazie alle proprie caratteristiche, i pallet in alluminio si sono rapidamente diffusi nell’industria pesante, farmaceutica, alimentare, chimica, sostituendo con grande successo quelli in legno e plastica. Inoltre sono utilizzati per la prevenzione incendi e rischio industria.

L’utilizzo di pallet in alluminio consente di risparmiare tempo, denaro e ridurre gli sprechi nella propria catena di distribuzione interna, con la massima sicurezza fitosanitaria (non richiedono fumigazione o altri trattamenti aggiuntivi). Scopri tutti i vantaggi di possedere un pallet in alluminio.

4 cose da sapere prima di comprare i pallet

Incredibilmente resistenti e durevoli

Sono incredibilmente robusti e leggeri, capaci di sopportare i carichi più pesanti e diminuire i danni ai prodotti. A differenza di quelli in altri materiali (legno o plastica) non si gonfiano, non si spezzano, non si fessurano o si deformano, garantendo quindi una lunga durata rispetto ai pallet tradizionali.

Sono inoltre ignifughi, anti-corrosione ed immuni alla ruggine e alle muffe.
Sicurezza igenico sanitaria - Pallet in alluminio

Elevata sicurezza igienico-sanitaria

Sono indispensabili nella logistica interna, nel trasporto e stoccaggio per i settori: alimentare, chimico e farmaceutico e per tutti i settori con esigenze igienico sensibili. Al contrario dei tradizionali pallet in legno, rispettano appieno le normative europee ISPM-15, IPPC/FAO e le procedure HACCP senza richiedere trattamenti aggiuntivi come la fumigazione o il trattamento termico HT.
Inoltre si puliscono facilmente e con cura grazie alla superficie perfettamente liscia e antigraffio.

Niente rischi per la salute dei vostri clienti, neppure per la vostra reputazione aziendale!

Personalizzabili su misura delle tue esigenze

Oltre al tradizionale pallet EUR-EPAL, produciamo pallet, bancali e pedane in alluminio di ogni genere e tipologia:

• Pallet a due vie
• Pallet con bordi
• Pallet reversibili
• Pallet perimetrali

• Pallet a quattro vie
• Pallet senza bordi
• Pallet non reversibili
• Pallet non perimetrali

Risparmia denaro, tempo e riduci gli sprechi

Un pallet in alluminio pesa meno della metà di uno tradizionale; questo facilita la movimentazione e consente di dare un grosso taglio alle spese di spedizione. La sua longevità garantisce di non dover sprecare risorse per le frequenti sostituzioni o riparazioni a cui si è costretti con pallet di altri materiali , alla fine del suo ciclo vitale (ma sono praticamente eterni), può essere completamente riciclato senza perdere le sue caratteristiche, arrivando a ripagare con la materia prima  fino al 25% del suo costo d’acquisto per il solo materiale grezzo e non richiede elevati costi di smaltimento (spesso nemmeno dichiarati dai produttori) a cui si è costretti per lo smaltimento di pallet in legno o plastica.

Scopri Pallet standard

EUR EPAL

TE.SER Certificazioni

Certificazioni di qualità – come garanzia dell’eccellenza dei nostri prodotti

Una grande azienda, con la passione per l’alluminio

Da oltre 40 anni realizziamo pallet in alluminio.
Richiedi ora un preventivo gratuito.

CONTATTACI ORA